TNT

Il TNT (Training for New Trainers) è un corso di formazione che mira a fornire ai partecipanti strumenti utili affinchè essi sviluppino la padronanza della metodologia di Educazione Non Formale attraverso la quale essi stessi possano formare altri soci. I Trainer dell’Associazione sono delle figure competenti in grado di formare i soci sia per quanto riguarda tematiche trasversali (time management, project management, advocacy) sia per quanto riguarda tematiche d’area.

La diffusione di queste competenze in un contesto associazionistico studentesco è finalizzato al miglioramento della realtà locale e nazionale in cui si inseriscono, sia nella progettualità che nelle relazioni istituzionali.

Il TNT ha durata di 72 ore circa (tre notti e 6 mezze giornate). E’ da intendersi come corso residenziale e non suscettibile a divisione in più momenti, per migliorare l’efficacia e la continuità del processo educativo. Il TNT Nazionale si svolge solitamente tra la seconda metà di Marzo e la prima di Maggio, in modo da permettere ai nuovi trainers di cimentarsi nel primo training durante la sessione primaverile del Congresso Nazionale del SISM.

 

c

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Chiudi