Minima Medicamenta

Progetto Nazionale SISM e Progetto Endorsed IFMSA.

Il Progetto Minima Medicamenta nasce dall’esigenza degli studenti di essere messi alla prova nelle loro capacità di affrontare un caso clinico in completa autonomia ed al contempo dalla necessità di apprendere come presentare in maniera coerente un caso clinico, che sia reale o solo realistico.

Viene perciò alla luce Minima Medicamenta, dapprima rivista cartacea, ora trasformata in online blog dove vengono periodicamente pubblicati, in lingua inglese, casi clinici da risolvere o articoli di Medicina narrativa. Dal 2009, il Progetto è riconosciuto dall’IFMSA – International Federation of Medical Students’ Associations – come Endorsed Project, ed ha anche ricevuto il premio di “Best SCOME Project” dello stesso anno.

Con il passaggio dal familiare libretto ad edizione semestrale al sito www.minimamedicamenta.sism.org, avvenuto nel 2011, si è ottenuta una più ampia diffusione dei casi clinici, si sono abbattuti i costi legati alla stampa e distribuzione della rivista e si sono configurate nuove possibilità di interattività adesso allo studio, come una sezione di problem solving ed altri quiz.

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Chiudi