La salute scende in Piazza

Il 7 aprile di ogni anno, a partire dal 1950, è indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità la Giornata Mondiale della Salute, proprio in occasione dell’anniversario della sua fondazione. Si tratta di una giornata davvero ricca di significato per la nostra associazione e un’occasione che non potevamo lasciarci scappare per dare il nostro contributo per la promozione della Salute. In questa data, giusto da qualche anno, viene organizzato sempre in più Sedi Locali un progetto il cui nome è “La Salute scende in Piazza”: grazie al supporto di associazioni con le quali il SISM ha da anni una forte collaborazione, le diverse Sedi Locali allestiscono banchetti informativi su importanti tematiche che riguardano la Salute, in modo da sensibilizzare la popolazione cittadina. La donazione di sangue ed emoderivati o degli organi, il diabete e i rischi cardiovascolari, il cancro, sono solo alcune di queste, perchè ogni città può collaborare con diverse associazioni nazionali e locali e concentrarsi su ciò che sente più vicino alla propria realtà cittadina.
Questa giornata racchiude in sé la vera anima della SCOPH, che da sempre si propone di sensibilizzare la popolazione alle tematiche di Salute, di informazione e di prevenzione e non c’è modo migliore di farlo se non a diretto contatto con le persone, nel vero luogo simbolo della comunità.

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Chiudi