Cari Soci,

ciao a tutti da Mumbai, India dove sta per avere inizio l’August Meeting 2012 dell’ International Federation of Medical Students’ Associations (IFMSA).

img

L’August Meeting è uno dei due incontri internazionali (il primo, già avvenuto in Ghana, tenutosi nel mese di Marzo) in cui tutte le associazioni del mondo facenti parte dell’IFMSA si incontrano per discutere delle attività relative alle diverse aree tematiche e ai diversi progetti.
Inoltre durante questi incontri si riunisce la General Assembly, l’organo decisionale dell’ IFMSA in cui vengono proposte modifiche al regolamento e vengono elette le cariche internazionali.

La delegazione italiana si è appena riunita nella hall dell’hotel dove si svolgeranno i lavori ed è composta, oltre che dal Consiglio Nazionale al completo, dai rappresentanti dei progetti internazionali Marcello Manchisi (International SMILE-X Coordinator), Mario Staccioni (International CVP Coordinator) e da 3 extra delegati: Chiara Riforgiato (SL Siena), Giacomo Cinelli (SL Firenze) e Giuseppe Troisi (SL Palermo).

Questa GA sarà ricca di lavoro e di importanti sfide per la nostra NMO, infatti sono molti i risultati che speriamo di portare a casa da questo evento!

E’ con profondo orgoglio che vi comunico ufficialmente che il SISM e la comunità studentesca Italiana che esso rappresenta, si candiderà per ospitare il X European Regional Meeting 2013.

La Sede Locale di Chieti ha costituito un Comitato Organizzativo diretto da Vincenzo Di Nunno per l’organizzazione logistica dell’evento.

La presentazione della candidatura e la sua votazione avrà luogo durante le sessioni Regionali Europee del meeting in cui i dettagli dell’evento saranno presentati alle delegazioni delle associazioni afferenti alla regione geo-politica europea.

Ma questo non è tutto.

Durante l’August Meeting la delegazione italiana sosterrà la candidatura di Ivana Di Salvo, National Officer for Research Exchange, per la posizione di SCORE Director.

Lo SCORE Director, parimenti agli altri Directors delle altre aree tematiche, ha la responsabilità di coordinare il lavoro di tutti i National Officers for Research Exchange del mondo. Insomma, un grande lavoro e una grande responsabilità ma, soprattutto, una grande sfida che Ivana si appresta ad affrontare e per questo avrà bisogno di tutto il nostro sostegno e un enorme IN BOCCA AL LUPO!

Per finire… l’Italia candiderà assieme a Medsin-Sudan e IFMSA-NL (The Netehrlands, Olanda) il progetto S.T.E.P. (Sudan Tropical Exchange Project) come Transnational Project! Insomma… sarà una GA molto importante per l’Italia e per la nostra associazione! Contiamo sul vostro supporto! Il Consiglio Nazionale vi terrà costantemente aggiornati sugli sviluppi su TWITTER @SISMnazionale o sulla nostra pagina FACEBOOK SISM-Facebook
Un abbraccio da tutta la delegazione italiana.

Marco Bonsano
NMO President – Presidente Nazionale 2011-2012
Development Assistant for Europe 2011-2012
SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina (Italy)